Cosa fa
L’ufficio protocollo ha il compito di registrare tutti i documenti in arrivo, che possono pervenire per posta, per e-mail oppure consegnati di persona.
L’ufficio protocollo si occupa della registrazione e della gestione documentale, assegnando numeri di protocollo ai documenti in arrivo e gestendo la corrispondenza ufficiale. Garantisce l’organizzazione e l’accessibilità delle informazioni nell’ambito dell’istituzione.
Provvede alla gestione del protocollo informatico in uso alla scuola, ed in particolar modo:
- Consultazione mattutina dei siti di Ministero dell’Istruzione, Ufficio Scolastico Regionale di riferimento e Ufficio Ambito Territoriale di riferimento, con estrazione e invio delle note/circolari di interesse a Dirigenza e Segreteria, con particolare attenzione e verifica delle richieste/scadenze in esse contenute
- Gestione delle Pratiche dei docenti
- Gestione delle pratiche degli studenti
- Gestione del protocollo riservato
- Protocollo e smistamento della posta sia cartacea che elettronica con particolare attenzione e verifica delle richieste/scadenze in esse contenute
- Consegna della posta ricevuta per la relativa visione sia al Dirigente Scolastico che al Direttore s.g.a;
- Archiviazione degli atti.
Organizzazione e contatti
Persone
Contatti
- Telefono: 0386.802.360
- Email: mnis006003@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): mnis006003@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Sede Centrale, Via Roma, 1
-
CAP
46035
-
Rif.
Paola Corradi