Cos'è
FINALITÀ – A COSA SERVE
Il diplomato nel settore è un tecnico di Accoglienza Turistica che svolge mansioni quali la gestione, l’organizzazione e la promozione all’interno di strutture alberghiere e turistiche.
COMPETENZE
- Curare ogni fase tecnica del ciclo clienti applicando un corretto registro comunicativo anche attraverso le nuove tecnologie digitali per Fidelizzare la clientela
- Elaborare iniziative di Marketing e di Web Marketing Turistico, anche Integrato, realizzando offerte turistiche aziendali e itinerari che valorizzino il patrimonio storico-artistico-culturale della località anche in linea con le regole del turismo ecosostenibile, migliorando l’immagine aziendale on e off line.
DOPO DIPLOMA
- Addetto al front-office alberghiero e aziendale, banconista in AdV
- Direttore d’Albergo, Direttore Tecnico di un’Agenzia di Viaggio
- Hostess/Steward da terra e di volo, animatore turistico, organizzatore congressuale…
Accesso a tutte le facoltà universitarie come: Hospitality and Tourism Management presso lo IULM (MI), Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici (BG), Economia del Turismo (Rimini), Turismo Culturale presso l’Università degli Studi di Ferrara.
A cosa serve
Il diplomato nel settore è un tecnico di Accoglienza Turistica che svolge mansioni quali la gestione, l’organizzazione e la promozione all’interno di strutture alberghiere e turistiche.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Programma di studio
- Curare ogni fase tecnica del ciclo clienti applicando un corretto registro comunicativo anche attraverso le nuove tecnologie digitali per Fidelizzare la clientela
- Elaborare iniziative di Marketing e di Web Marketing Turistico, anche Integrato, realizzando offerte turistiche aziendali e itinerari che valorizzino il patrimonio storico-artistico-culturale della località anche in linea con le regole del turismo ecosostenibile, migliorando l’immagine aziendale on e off line.
Contatti
- Telefono: 0386.802.360
- Email: mnis006003@istruzione.it