Inaugurazione della nuova sede dell’I.S. Greggiati

Il 19 dicembre si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Greggiati, situata in via Tasso a Ostiglia, un evento di grande importanza sia per l’istituto che per la comunità locale.
Abbiamo avuto il piacere di ospitare il presidente della provincia Carlo Bottani, gli architetti Bertoni e Vecchia, responsabili dei lavori, il sindaco di Ostiglia Valerio Primavori, il sindaco di Poggio Rusco Fabio Zacchi, accompagnato dall’assessore alla cultura del comune di Poggio Rusco.
Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento alla Dirigente Lorena Carfì, al primo collaboratore Roberto Ferrari, ai docenti e, in particolare, agli studenti e alle studentesse dell’indirizzo socio-sanitario, il cui impegno ha contribuito significativamente alla riuscita dell’evento. Un ringraziamento è rivolto anche agli studenti dell’indirizzo alberghiero, che hanno curato l’accoglienza degli ospiti e la gestione del buffet di benvenuto.
La nuova struttura, operativa dal 4 dicembre, accoglie le classi dell’indirizzo professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale. Le aule, ampie e luminose, sono dotate di digital board e la scuola beneficia inoltre di due nuovi laboratori di metodologie operative e di informatica, realizzati grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)