Erasmus day 2025

Erasmus day 2025

Con l’ottenimento di due accreditamenti Erasmus+ e grazie ai progetti già realizzati negli anni precedenti, il progetto Erasmus+ è ormai una colonna portante della nostra offerta formativa: un investimento sul futuro dei nostri studenti e sul miglioramento delle competenze professionali e didattiche dei nostri docenti.
Oggi lo festeggiamo con la visita dei nostri docenti in Erasmus a Cipro presso la scuola speciale “Apostolo Barnaba” di Liopetri.
Abbiamo ricevuto un’accoglienza davvero calorosa da parte di tutto il team docente, che ci ha accompagnato alla scoperta dei loro laboratori, delle metodologie di lavoro e delle strutture didattiche.
È stata un’esperienza preziosa, che ci ha permesso di ampliare lo sguardo su nuovi approcci relativi al lavoro con i bisogni educativi speciali, offrendoci spunti di riflessione e arricchimento per la nostra pratica professionale.
Il confronto tra due sistemi educativi, con approcci molto diversi ai bisogni educativi speciali, è stato profondamente arricchente e fonte di riflessioni importanti per la nostra pratica professionale.
Un sentito ringraziamento a tutto il team della scuola Apostolo Barnaba di Liopetri, in particolare alla direttrice e alla coordinatrice Erasmus+ Andri, per la calorosa accoglienza e la grande disponibilità.
Ευχαριστούμε! 🇨🇾