Grazie all’accreditamento Erasmus+ nel settore VET, dodici studentesse e studenti delle classi quinte del nostro istituto hanno preso parte a una mobilità a Valencia dal 15 novembre al 6 dicembre. 
Durante il soggiorno hanno svolto un tirocinio professionalizzante in aziende legate al loro percorso di studi, mettendo in pratica competenze sviluppate a scuola e confrontandosi con un contesto lavorativo internazionale.
Oltre all’esperienza formativa, hanno avuto modo di vivere la città , scoprire nuovi luoghi e condividere molte attività insieme, creando un clima di gruppo che ha avvicinato studenti di classi diverse. È stata un’occasione di crescita personale ma anche un’esperienza di comunità , che ha rafforzato legami e spirito di collaborazione.
Vivere alcune settimane all’estero, lontano da casa, ha aumentato la loro autonomia: sono ricordi e competenze che li accompagneranno nel loro percorso futuro.
Si ringrazia la prof.ssa Carluccio, che ha accompagnato il gruppo per l’intera durata della mobilità e ha realizzato questo bellissimo video.
0