Pranzo con il Presidente Fontana

/  News   /  Pranzo con il Presidente Fontana

Pranzo con il Presidente Fontana

La visita del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a Poggio Rusco, presso la sezione dell’Alberghiero dell’Istituto “Greggiati” di Ostiglia, ha rappresentato un importante banco di prova per tutta la scuola, che ha impegnato docenti e studenti nell’organizzazione, realizzazione e gestione di un evento complesso e articolato e che può senza ombra di dubbio dirsi superato con il massimo dei voti. Ciascuno dei settori in cui si articola l’Istituto ha dato il meglio di sé, confermando – semmai ce ne fosse stato il bisogno – la leadership che questo Istituto riveste nella formazione di giovani professionisti nel settore dell’ospitalità in senso lato.

Se il compito di accogliere Fontana e la sua delegazione è spettato agli studenti dell’indirizzo di “Accoglienza Turistica”, il rinfresco e il buffet sono stati affidati agli indirizzi di “Sala” e “Cucina”.

Gli studenti di questi ultimi due indirizzi si sono cimentati alle prese con la preparazione di un buffet degno di un grande evento. “Sono stati tre giorni difficili, impegnativi e lunghi, pieni di preparazioni lunghe e laboriose”: queste le dichiarazioni di G. A., studentessa della classe quarta dell’indirizzo di “Enogastronomia e Sala” dell’Istituto, la quale ha inoltre sottolineato con particolare evidenza l’importanza che il lavoro di squadra ha rivestito per la piena riuscita del servizio.