Istituto di Istruzione Superiore di Stato Giuseppe Greggiati

Valorizzare i talenti per costruire il Futuro

Benvenuti     Call +390386802360     Seguici su

IISS G.GREGGIATI | VIA ROMA, 1 – 46035 OSTIGLIA (MN)

Greggiati sul podio al concorso “Adotta Scienza e Arte nella tua classe”

/  News   /  Greggiati sul podio al concorso “Adotta Scienza e Arte nella tua classe”

Greggiati sul podio al concorso “Adotta Scienza e Arte nella tua classe”

Alla sua prima partecipazione l’istituto “G. Greggiati”, grazie all’alunna Giorgia Perez,  è salito sul secondo gradino del podio del concorso “Adotta Scienza e Arte nella tua classe“. Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado il concorso mira a sensibilizzarli sui temi della scienza e dell’arte proponendo loro una sfida: realizzare un’opera grafica originale, traendo ispirazione da una citazione di un celebre scienziato. Gli studenti hanno scelto tra 100 aforismi appositamente selezionati e commentati per loro, dal libro “100 +1 frasi famose sulla scienza …e oltre”. Le Opere dagli studenti sono pubblicate e condivise in web e valutate indipendentemente da una Giuria di Valutazione composta da esperti in vari settori (artisti, docenti, scienziati …). I più meritevoli, nel caso delle classi di 2°Grado, sono segnalati al MIUR per l’accredito delle eccellenze scolastiche.